
FORMAZIONE SICUREZZA e AMBIENTE
Formazione sulla salute e sicurezza Accordo Stato Regioni per lavoratori, preposti e dirigenti:
Quando pensiamo alla formazione dobbiamo pensare alla necessità di avere in azienda lavoratori che abbiano le giuste competenze per svolgere le attività. MySafety, non solo può offrire formazione come previsto dalla normativa (es. generale, specifica, uso attrezzature, ecc.), ma offre anche supporto per l’addestramento in campo e la definizione delle procedure operative (SOP) per tale attività.
Formazione sull’ambiente:
MySafety supporta le aziende con formazione su tematiche ambientali, come gestione dei rifiuti, la gestione degli scarichi, autorizzazioni ambientali, gestione dei camini, sistemi di gestione ISO 14001, ecc.
Corsi di formazione
L’art. 37, c.1, lettere a) e b) del D. Lgs. 81/2008 richiede che il Datore di Lavoro formi il lavoratore in materia di salute e sicurezza sul lavoro con corsi nelle modalità indicate nell’Accordo Stato Regioni 21/12/2011. Essa è distinta in Generale (4 ore), Specifica (4, 8 o 12 ore) e prevede un aggiornamento ogni 5 anni (6 ore).
L’art. 37, c.7, del D. Lgs. 81/2008 richiede la formazione per i preposti, la quale integra quella già prevista per i lavoratori e deve includere i compiti particolari che il preposto esercita in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Le modalità sono indicate nell’Accordo Stato Regioni 21/12/2011. Essa prevede una durata di 8 ore ed un aggiornamento ogni 2 anni di 6 ore.
Il corso di formazione per Dirigenti per la Sicurezza è disciplinato dall’art. 37 c. 7 del D.Lgs. 81/2008 e dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011. Essa prevede una durata di 16 ore ed un aggiornamento ogni 5 anni di 6 ore.
Il corso per dirigenti ha l'obbiettivo di fornire ai partecipanti una formazione che copre gli ambiti giuridici e normativi in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, approfondendo la gestione e l’organizzazione della sicurezza in azienda.
Piattaforma Elevabile
Carroponte
La norma di riferimento CEI 11-27 prevede che il datore di lavoro incarichi le persone che eseguono lavori elettrici solo a chi è in possesso di requisiti idonei e qualifica PES, PAV, PEI.
Le persone che eseguono lavori elettrici sono qualificati se hanno conoscenze tecniche, normative e di sicurezza. Il corso di formazione mira a formare tali persone.
I nostri SERVIZI

SALUTE, SICUREZZA & AMBIENTE
Valutazione dei rischi
Analisi ambientale iniziale
Miglioramento cultura della sicurezza per la riduzione drastica degli infortuni con il protocollo B-BS

FORMAZIONE SICUREZZA e AMBIENTE
Formazione sull’ambiente
Formazione sulla salute e sicurezza per attrezzature (carrelli, PLE, gru, ecc.)

Sistemi di
GESTIONE
Realizzazione di sistemi di gestione ISO 14001 certificabile da ente
Realizzazione di un sistema di gestione Leather Working Group (LWG) certificabile da ente

SOSTENIBILITÀ
Realizzazione Bilancio della sostenibilità
Attuazione del protocollo per la sostenibilità